Approccio operativo

Home / strategia /

APPROCCIO OPERATIVO

SITO WEB DI PROGETTO
L’hub principale delle attività di comunicazione sarà il sito web istituzionale di progetto la cui missione principale sarà quella di veicolare agli stakeholder istituzionali le info di progetto, nonché le linee guida della comunicazione e relativo Kit ad uso e consumo delle singole amministrazioni/enti/associazioni di categoria.
Il sito web https://ufficidiprossimita.it/ pertanto presenta ed è articolato in categorie che fanno riferimento alla gestione strategica della comunicazione di progetto: 

  • Il Progetto
  • Le Linee Guida della Comunicazione
  • Il KitCom 

Come per l’immagine coordinata e la brand architecture del logo, è stato definito un sistema di gerarchie e di relazioni visive tra il brand principale (Uffici di Prossimità) e tutti gli altri enti e autorità coinvolte, tenendo soprattutto conto di quanto previsto dagli obblighi di informazione e pubblicità dei beneficiari del PON GOV definiti da AdG.  


DEVE 

contenere le linee guida della comunicazione e mettere a disposizione dei diversi stakeholder istituzionali la lista degli strumenti consigliati e ritenuti necessari per le attività di comunicazione e promozione degli Uffici di Prossimità. 

DOVREBBE

essere utilizzato dagli stakeholder istituzionali quale punto informativo principale e come modello di esempio dal quale partire per la declinazione territoriale delle specifiche attività di comunicazione 

POTREBBE

essere utilizzato dagli stakeholder istituzionali, a mò di esempio,  qualora volessero ideare e progettare siti o landing page tematiche e specifiche per il proprio territorio. La struttura, così come l’immagine coordinata, la brand architecture del logo, la disposizione dei loghi istituzionali secondo anche quando previsto da AdG, sono state qui rispettate e pertanto si apprestano ad essere prese a modello per eventuali declinazioni web territoriali.