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FAQ

DELEGHE - Visualizzazione fascicoli utente delegato

Per visualizzare i fascicoli depositati da un altro utente, esiste la funzione DELEGA:

  1. condizione necessaria è l’iscrizione al PdA di delegante e delegato;
  2. inserendo una delega si autorizza un altro utente del PdA a visualizzare i propri fascicoli. Per inserire una delega è necessario scaricare, compilare e firmare digitalmente il modulo presente sul menu del PdA “deleghe” – “nuova delega”
  3. caricare la delega, firmata digitalmente, ed inserire il codice fiscale dell’utente delegato e l’eventuale data di revoca della delega;
  4. per vedere i fascicoli del delegante dal menu “deleghe” – “elenco deleghe”, scegliere l’utente e cliccare su “utilizza delega”. In questo modo il sistema interrogherà i servizi ministeriali con il codice fiscale del delegante.

 

Genera avviso di pagamento

Sul PdA – Cancelleria Telematica è stata implementata funzione “Genera avviso di pagamento”. I dati che trovate automaticamente inseriti sono quelli dell’utente collegato ma sono editabili e possono essere variati:

Una volta generato l’Avviso di pagamento potete fare il download del PDF per l’utente:

 

Appena l’utente avrà pagato, nell’elenco dei pagamenti troverete la “ricevuta di pagamento telematico” che potrete allegare al deposi

Iscrizione ReGIndE Enti e Uffici di prossimità

Per poter operare in ambito Processo Civile Telematico (PCT) è necessario che l’Ufficio di Prossimità sia iscritto al  ReGIndE (Registro Generale degli Indirizzi Elettronici) del Ministero della Giustizia dell’Ente che ha aderito:

  1. Iscrivere l’Ente (Comune/Unione dei comuni), che ha aderito alla Manifestazione di interesse, copiando su carta intestata ModelloRichiestaCensimentoPPAA_New – ESEMPIO
  2. Iscrivere l’Ufficio di prossimità  copiando su carta intestata ModelloRichiestaCensimentoAOO.doc_esempio
  3. inviare entrambi i moduli NON firmati digitalmente all’indirizzo PEC: prot.dgsia.dog@giustiziacert.it:
    Iscrizione sul ReGIndE del ADDETTI agli Uffici di prossimità

    Per iscrivere/modificare/cancellare sul REginde gli addetti degli Uffici di prossimità, la persona incaricata (definita come referente al momento della richiesta di censimento dell’Ufficio di prossimità), dovrà andare su pst.giustizia.it e cliccare su “accedi”:

    poi dovrà autenticarsi (con CNS o SPID):

    Cliccare su Registro PP.AA:

    Cliccare su “referente”:

    Scegliere l’Amminsitrazione per la quale si devono iscrivere gli utenti (una persona può essere abilitata per una o più PPAA o AOO:

     

    per i nuovi iscritti selezionare “aggiungi dipendente”:

    ATTENZIONE!!! Inserire sempre un indirizzo PEC!